MOSTRA RUSSIA – MYSHKIN

  • Luogo: Myshkin (Russia)
  • Contenuti: Mostra con 40 pannelli sulla ricerca “Leonardo patrimonio del Lario”
  • Finalità: Far conoscere l’impatto che ha avuto il nostro ricco territorio sul Maestro toscano
  • Patrocini: 1) Fondazione Tereshkova (Presidente Valentina Tereshkova prima donna nello spazio nel 1963, ora parlamentare) 2) Regione di Yaroslavl 3) Comune di Myshkin 4) Comune di Esino Lario
  • Ambito: Kogan Festival – 500 anni dalla morte di Leonardo
  • Traduzione e adattamento mostra: dott.ssa Elena Mihailo Pensa manager culturale

VALENTINA TERESHKOVA

“Chiunque abbia passato un po’ di tempo nello spazio lo amerà per il resto della vita.” -Valentina Tereshkova-


Leonardo da Vinci – Леонардо да Винчи


2 commenti su “MOSTRA RUSSIA – MYSHKIN”

  1. Raouf Gharbia

    L’arte, la cultura sono sempre un’occasione di cooperazione tra persone di provenienze diverse e di collaborazione tra popoli e storie differenti. Quando si tratta di Leonardo da Vinci i confini spariscono, la sinergia si amplifica all’ennesima potenza e l’impossibile diventa realizzabile.
    Questa mostra è stata davvero una preziosa opportunità per conoscere persone speciali con una passione inesauribile per quest’Artista. Un’immensa gioia verificare l’interesse, le attese, la partecipazione, il successo.
    Il mio ringraziamento di cuore va prima di tutto a Elena Mihailo Pensa per la sua passione smisurata, la sua competenza nella traduzione e adattamento dei contenuti e per l’alta capacità di tessere contatti ad alto livello.
    Ringrazio e saluto con riconoscenza le autorità sia italiane, nella figura del Sindaco di Esino dott. Pietro Pensa, che nelle figure istituzionali russe: il Presidente della Regione Yaroslavl e del Comune di Myshkin e tutti coloro che hanno reso possibile questa mostra.
    Il ringraziamento più caro e più affettuoso va senz’altro però alla dott.ssa Valentina Tereshkova, Presidente della fondazione Tereshkova, prima donna nello spazio nel ’63 e ora parlamentare della Duma russa.

Lascia un commento

You cannot copy content of this page