Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per archiviare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Questa politica sui cookie è stata aggiornata l'ultima volta il 23 Dicembre 2022 e si applica ai cittadini e ai residenti permanenti legali dello Spazio Economico Europeo e della Svizzera
La memorizzazione o l'accesso tecnico sono strettamente necessari per finalità di legittimo interesse a consentire la fruizione di uno specifico servizio esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, ovvero al solo fine di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
Archiviazione o accesso tecnico che viene utilizzato esclusivamente per fini statistici anonimi. In assenza di un mandato di comparizione, conformità volontaria da parte del tuo provider di servizi Internet o ulteriori record di terze parti, le informazioni memorizzate o recuperate per questo unico scopo non possono generalmente essere utilizzate per identificarti.
La memorizzazione o l'accesso tecnico è necessario per creare profili utente al fine di inviare annunci pubblicitari o per seguire l'utente su un sito Web o su più siti Web con finalità di marketing simili.
L’arte, la cultura sono sempre un’occasione di cooperazione tra persone di provenienze diverse e di collaborazione tra popoli e storie differenti. Quando si tratta di Leonardo da Vinci i confini spariscono, la sinergia si amplifica all’ennesima potenza e l’impossibile diventa realizzabile.
Questa mostra è stata davvero una preziosa opportunità per conoscere persone speciali con una passione inesauribile per quest’Artista. Un’immensa gioia verificare l’interesse, le attese, la partecipazione, il successo.
Il mio ringraziamento di cuore va prima di tutto a Elena Mihailo Pensa per la sua passione smisurata, la sua competenza nella traduzione e adattamento dei contenuti e per l’alta capacità di tessere contatti ad alto livello.
Ringrazio e saluto con riconoscenza le autorità sia italiane, nella figura del Sindaco di Esino dott. Pietro Pensa, che nelle figure istituzionali russe: il Presidente della Regione Yaroslavl e del Comune di Myshkin e tutti coloro che hanno reso possibile questa mostra.
Il ringraziamento più caro e più affettuoso va senz’altro però alla dott.ssa Valentina Tereshkova, Presidente della fondazione Tereshkova, prima donna nello spazio nel ’63 e ora parlamentare della Duma russa.
Caro Raouf, a nome mio e a nome dei cittadini russi che sono stati coinvolti nella realizzazione del progetto un grazie di cuore per aver voluto condividere con il popolo russo il tuo prezioso sapere.