Poesia d’acquarello

Cellulare: 3393654155

Facebook: Gabriella.Lomboni

Istagram: Gabriella Lomboni acquarellista


Gabriella Lomboni vive e opera a Sotto il Monte. Ha frequentato e continuo a frequentare corsi a Milano sotto la scuola di un maestro internazionale come Angelo Gorlini.

Dopo aver frequentato svariati corsi d’Arte pittorica sperimentando diverse tecniche applicative come ceramica, pittura su vetro, pittura acrilico… Gabriella approda nel suo percorso artistico a specializzarsi nella “Pittura ad Acquerello”. Tecnica che comporta notevole complessità, poiché implica una necessaria e buona padronanza strumentale, essenziale abilità ed adeguata esperienza pratica. Dimensione artistica a lei congeniale.

Le sue opere sono connotate da grande leggerezza ed immediatezza espressiva, da una costante e calibrata scelta di colori e tonalità, talvolta, con stesure di trasparenti e delicate velature che conferiscono notevole bellezza al linguaggio formale e alla pregnante dimensione estetica.

Se la Poesie è “la luce che la nostra anima getta sulle cose”, le opere di Gabriella esprimono Poesia nell’immediatezza dei soggetti. Si tratti di vedute paesaggistiche, di nature morte, o di personaggi che appartengono a dimensioni intimistiche personali, investite da “sguardi “che l’Artista, introspettivamente, carica di intenso significato emozionale e sognante.

Le opere di Gabriella sono freschi e semplici “sguardi”, talvolta evocativi che interagiscono sempre con un personale e naturale linguaggio creativo.

You cannot copy content of this page